Ultime news

Provincia Siracusa: il consigliere Bastante su Università: “Abolire il consorzio Archimede, organismo ormai inutile”

“Sono contento per l’accordo raggiunto tra Università di Catania ed enti locali siracusani, che assicura la presenza di Architettura a Siracusa. Voglio allo stesso tempo intervenire per fare chiarezza sul Consorzio Universitario Archimede: il suo presidente, l’ex assessore provinciale Meloni, protesta per non essere stato coinvolto”.

E’ quanto ha dichiarato Giuseppe Bastante, consigliere provinciale del PdL, affermando anche che “appare a questo punto sempre più chiara l’inutilità del Consorzio stesso: non è l’amico Meloni a doversi lamentare, ma i cittadini della nostra provincia, costretti a pagare per un organismo a questo punto inutile, come già giustamente dichiarato dal precedente presidente del Consorzio, Salvo Baio”.

“Questa provincia non ha bisogno di inutili carrozzoni, ma di risposte chiare, rapide, concrete – ha aggiunto Bastante – I tanti soldi spesi per mantenere in vita il Consorzio possono in maniera molto più proficua essere spesi per iniziative a sostegno degli studenti e delle loro famiglie”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni