L’assessore alla cultura e allo spettacolo della Provincia di Siracusa, Roberto Meloni, ha presentato nella mattinata di ieri il calendario degli spettacoli di fine anno che si terranno in tutti i Comuni della provincia fino al 30 gennaio 2010.
Meloni ha sottolineato come nella programmazione culturale della Provincia siano coinvolti tutti i Comuni, con un finanziamento di circa 200 mila euro, compresi i fondi messi a disposizione dei Comuni della zona montana.
“Non si tratta di personaggi noti al pubblico nazionale – ha detto l’assessore Meloni – ma certamente di artisti di qualità, come anche giovani che abbiamo ritenuto di aiutare in questo momento di crisi”.
Gli spettacoli, cominciati lo scorso 25 dicembre, si concluderanno, come detto, il 30 gennaio. Gli eventi riguardano varie forme artistiche, dalla musica leggera al gospel, dal pop rock ai concerti da camera, dai cori agli artisti di strada. Gli artisti si esibiranno nelle Chiese dei vari Comuni.
Alla conferenza stampa ha partecipato il presidente del consiglio provinciale Michele Mangiafico, che ha evidenziato come il senso di responsabilità e la collaborazione di tutti i consiglieri abbia permesso una rapida approvazione, a novembre, delle variazioni di bilancio, che hanno così messo a disposizione le somme da destinare alla organizzazione degli eventi.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni