Ultime news

Provincia Siracusa, Spataro: “Mangiafico Si Vende La Fontana Di Trevi”

“Il neo assessore provinciale alla viabilità, Dott. Mangiafico, dopo aver ricoperto in modo brillante la rubrica al bilancio ( ricordate quando annunciò di avere scoperto diversi milioni di euro nel bilancio della Provincia, ovviamente rivelatesi una bufala ) si diletta ora a ripercorrere il medesimo copione nella nuova rubrica”.

Così il capogruppo del PD alla Provincia di Siracusa, Carmelo Spataro, commenta l’operato di Salvatore Mangiafico, nuovo assessore ai Lavori Pubblici – Viabilità Provinciale e Provincializzata Rurale e Montana, in forza all’Ente provinciale.

“A solo un mese dal suo insediamento – prosegue Spataro – ha posto rimedio alla manutenzione ordinaria della viabilità provinciale che era stata abbandonata dalla precedente amministrazione, dimenticando però di dire che solo a fine anno avremo disponibile la manutenzione del 2009“.

“Vorrei ricordare – aggiunge l’esponente del PD – che la passata amministrazione ha lasciato un parco progetti per circa 100 milioni di euro, e in corso di appalto o in esecuzione opere per circa 47 milioni di euro (Canale di gronda, SP 14 maremonti, SP. 32 Carlentini Pedagaggi, SP 10 Cassaro Ferla Buccheri, SP. 30 Sottomelilli Sortino, Liceo Einaudi, I T C, SP. 4 Avola Avola Antica, SP. 19 Noto Pachino, SP. 30 Sottomelilli-Sortino) e progettazioni a livello definitivo per decine di milioni di euro”.

“Invece di emulare un famoso comico napoletano – conclude il rappresentante dell’opposizione – che riuscì a “ vendere “ ad uno sprovveduto turista come sua la fontana di Trevi, l’Assessore Mangiafico farebbe meglio a lavorare per portare a termine le opere in cantiere e a chiedere il contributo politico di tutti per reperire i finanziamenti che il suo stesso Governo gli ha tolto. Solo così eviteremo tutti di sentirci trattati come turisti in cerca di avventura“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni