fbpx

Sono 84 gli attuali positivi al covid in provincia di Siracusa: si registrano altri due decessi

Coronavirus, Galli: “Per la fase 2 servono i test”. Il ministro Boccia: ‘Il grado di rischio determinerà i tempi’

Quattro ventilatori polmonari, donazione del fondo sociale ex Eternit all’Asp di Siracusa

La data di consegna sarà entro il prossimo 21 aprile

Il Fondo Sociale ex Eternit interviene a Siracusa in un momento delicato come questo di emergenza Covid19. Proprio in questi giorni è stata definita e conclusa la donazione di 4 ventilatori polmonari GE modello R860 all’Asp di Siracusa per il reparto di rianimazione dell’Ospedale Umberto I.

Si aggiungono, così, agli 8 previsti e già ordinati dall’azienda ospedaliera. La data di consegna sarà entro il prossimo 21 aprile. La somma che il Fondo Sociale ex Eternit ha messo a disposizione è di oltre 85mila euro. La donazione dei 4 ventilatori polmonari, di ultima generazione e completi di accessori, permetterà all’Asp di Siracusa di destinare le proprie risorse ad altre esigenze del gravoso momento.

Un gesto significativo che vuole, ancora una volta, il Fondo Sociale compiere, nelle parole del suo presidente, il prof. Astolfo Di Amato, e dei componenti del Direttivo, gli avvocati Silvio Aliffi ed Ezechia Paolo Reale, a beneficio della intera collettività, rimanendo vicina al territorio ed alla sua popolazione.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo