Il sindaco di Noto, Corrado Valvo, è intervenuto con una nota per ringraziare i cittadini per la grande partecipazione alla raccolta differenziata dei rifiuti. Il Comune ha infatti reso noto che nel giro di poco meno di 40 giorni si è avuto un aumento della raccolta differenziata di ben 8,8 punti percentuali. I dati del 26 febbraio scorso danno la raccolta differenziata quasi al 12% (11,9%).
“Questo è un risultato eccezionale – afferma Valvo – anche in considerazione delle tipologie di rifiuti la cui quantità è aumentata in maniera considerevole. Gli ingombranti sono aumentati di 5 volte, gli imballaggi di cartone quasi di due volte, gli imballaggi di plastica di 7 volte, e di due volte e mezza sono aumentati i RAEE. Ciò dimostra la grandissima volontà dei cittadini di Noto di volere fare la raccolta differenziata con grandissima tutela per l’ambiente”.
“Tale comportamento verrà ulteriormente premiato e conferma la bontà della scelta politica del sottoscritto di volere già da subito ridurre la TARSU – ha aggiunto il sindaco – credendo fermamente nella grande capacità dei netini ed anche nella bontà della qualità del servizio svolto dalla Dusty che sta dimostrando grandissima professionalità. Importantissimo il lavoro di controllo e di impulso svolto dal dirigente geom. Ricupero e dallo staff dell’unità di progetto “Tutela ambientale e servizio igiene urbana” nonché il lavoro delle Guardie Ittiche che forniscono un’attività di valido supporto all’unità di progetto”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni