fbpx

Raccontatori dal mondo a Melilli. Appuntamento venerdì 7 nella suggestiva cornice della Pirrera

Area Teatro Augusta su progetto di storytelling realizzato in collaborazione con Lunaria di Roma:

“Si terrà presso la Pirrera di Melilli venerdì 07 giugno alle 21.00 con ingresso libero, la performance finale di un progetto di formazione europea realizzato da Area Teatro di Augusta e Lunaria di Roma sullo Storytelling. Partecipanti provenienti da diverse parti del mondo in particolare dall’Europa stanno prendendo parte ad un workshop sulle tecniche di racconto e memoria attiva, tenuto da Alessio Di Modica.

Una settimana di laboratorio per social-worker, insegnanti e raccontatori si sta realizzando in questi giorni a Melilli presso una struttura del luogo. Il progetto interamente finanziato dall’unione europea segue di pochi giorni un altro progetto europeo sul teatro come strumento per la legalità realizzato sempre a Melilli. L’evento finale darà realizzato all’interno della Pirrera Cava del Barocco grazie alla disponibilità del Comune di Melilli. Una serata dove si alterneranno raccontatori provenienti da Grecia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Lettonia, Turchia ,Germania, Brasile, Cipro, Spagna, Ungheria, Finlandia ,Romania, Francia e Italia.

Un luogo fantastico e suggestivo la Pirrera che Area Teatro conosce bene per averci realizzato per due anni consecutivi Il Festival delle Due Sicilie , e che non perde occasione di valorizzare uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia e non solo. La performance si intitola Storie dal Cuore della Terra. In meno di un mese due progetti internazionali di formazione si sono realizzati nel nostro territorio . Ormai da anni la provincia di Siracusa è diventata un centro di formazione umano, culturale e artistico significativo grazie alla sinergia di Area Teatro e Lunaria.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo