In tendenza

Ragazzini prendono di mira anziano e lanciano petardi e spazzatura contro la sua finestra a Floridia

Gli episodi, che hanno visto il lancio di petardi e buste di spazzatura verso la sua abitazione, sono attualmente oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine anche grazie all'utilizzo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza

Atti di bullismo, a Floridia, nella zona della villa comunale, ai danni di un anziano preso di mira da un gruppo di ragazzini. Accadde da qualche sera, e a lanciare l’allarme è il sindaco Marco Carianni.

Gli episodi, che hanno visto il lancio di petardi e buste di spazzatura verso la sua abitazione, sono attualmente oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine anche grazie all’utilizzo delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

“Nelle more che facciamo gli approfondimenti dei filmati che abbiamo ricevuto, – dice il primo cittadino – per inoltrarli all’autorità giudiziaria, nei quali si possono osservare lanci di petardi e di buste di spazzatura in direzione dell’abitazione della persona predetta, sarebbe opportuno che alcuni genitori si dedicassero all’educazione dei loro figli e meno ai telefonini, prima che magari, qualcuno, perda la pazienza e si possano determinare delle tragedie. Ai ragazzini rivolgo invece l’invito di dedicarsi agli studi, allo sport ed alla sana socializzazione perché sono questi gli elementi fondamentali per strutturare e sviluppare la propria personalità”.

“Lanciare dei sacchetti di spazzatura o delle minerve verso un uomo indifeso non è la strada giusta per diventare forti e potenti, è, anzi, – conclude – quella più breve per diventare dei vigliacchi di prima classe.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni