Il Comitato “per la Qualità della Legislazione” ha approvato il Disegno di Legge contro la violenza sulle Donne, i Minori e i Diversamente Abili. Ne dà notizia il Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali”, On. Vincenzo Vinciullo, primo firmatario del DdL.
“Questo Disegno di Legge – commenta Vinciullo – fortemente voluto da me, oltre a colmare un buco legislativo, vuole dare un segnale forte di vicinanza da parte delle Istituzioni Regionali alle Donne vittime di violenza e ai loro figli minori e/o diversamente abili, a prescindere dall’età”.
“Una volta affrontato l’esame della Commissione “Per la Qualità della Legislazione”, di cui sono membro – ha detto il Parlamentare – adesso il Provvedimento passerà all’esame della Commissione Bilancio per la relativa copertura. A questo proposito mi piace ricordare che la Commissione Sanità di cui faccio parte, ha già deliberato, su mia proposta, di stanziare un milione di euro a favore delle Donne e dei figli interessati in modo, fra le altre cose, non solo di poter finanziare la Legge ma di potere anche accedere ai relativi cofinanziamenti Nazionali ed Europei”.
Vinciullo rende noto che la Commissione ha anche approvato un emendamento, presentato dallo stesso deputato, che equipara i figli maggiore di età diversamente abili ai minori, in modo tale che sia loro consentito l’accesso nei Centri di prima accoglienza e nelle case rifugio.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni