In tendenza

Riccardo Gennuso nuovo vice presidente della commissione Antimafia all’Ars

Presidente dell'Antimafia all'Assemblea regionale siciliana, è Antonello Cracolici del Pd

Il parlamentare siracusano, Riccardo Gennuso,31 anni, neo deputato di Forza Italia all’Ars è stato eletto vice presidente della Commissione regionale Antimafia. Presidente dell’Antimafia all’Assemblea regionale siciliana, è Antonello Cracolici del Pd.

Il parlamentare, originario di Rosolini, ha commentato a caldo: “Non si può fare la lotta alla mafia senza avere la memoria”. Riccardo Gennuso ha poi ringraziato i colleghi dell’Antimafia che lo hanno votato.

“Voglio ringraziarvi per la fiducia che avete espresso nei miei confronti quasi a scatola chiusa – ha detto il giovane deputato – per avermi attribuito questo incarico. Anche se neo deputato, nel corso di questo percorso che faremo insieme, il mio impegno sarà massimo per onorare la carica che democraticamente mi avete accordato. La lotta alla mafia è un tema ancora molto sentito In Sicilia e non bisogna arretrare di un solo millimetro nel denunciare infiltrazioni della criminalità organizzata nei settori della pubblica amministrazione.”

“Per ciò che mi riguarda – ha concluso Riccardo Gennuso – lo farò da uomo e deputato libero, senza l’etichetta di partito, perché la vigilanza sul fenomeno mafioso, non può avere etichette”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni