Ultime news

Ricerca Archeologica Subacquea: Firma Della Convenzione

Lunedì 8 settembre nella Sala stampa “Archimede” del palazzo municipale di via Minerva 5, verrà sottoscritta la convenzione che regolerà il rapporto di collaborazione per l’espletamento di attività di studio e di ricerca nel settore dell’archeologia.

L’attività durerà tre anni ed interesserà i bacini dei due porti siracusani e la costa della Sicilia sud orientale.
La convenzione sarà siglata dai rappresentanti della Sovrintendenza del Mare di Palermo, l’Università degli studi di Catania (Dipartimento di Fisica e Astronomia) l’associazione Trireme di Siracusa, la Lega Navale e la società americana Aurora Trust.
Le iniziative nel dettaglio, saranno illustrate nel corso della conferenza stampa, che si terrà sempre lunedì alle 10 alla Sala “Archimede” alla quale saranno presenti, il sindaco, Roberto Visentin, il presidente della Provincia regionale, Nicola Bono, l’assessore al Mare, Giuseppe Munafò, l’onorevole Fabio Granata, il sovrintendente al Mare di Palermo, Sebastiano Tusa, e il professor Fabio Siringo, dell’Università di Catania. Prevista anche la presenza del presidente dell’associazione Trireme, Vincenzo Dongiovanni, del presidente della Lega Navale di Siracusa, Mario Costa e di rappresentanti della società americana Aurora Trust.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni