“Collocare nelle gallerie della rete stradale siciliana le apparecchiature che consentono la continuità del servizio telefonico cellulare.” E’ la richiesta che attraverso un’ interrogazione il deputato regionale del PD Bruno Marziano ha avanzato all’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità.
“Si tratta di un problema di primaria importanza – ha aggiunto Marziano – che può essere facilmente risolto se i gestori della rete telefonica cellulare si dotano di queste apparecchiature. Un problema importante perché oltre a interrompere frequentemente le comunicazioni per molti utenti questa situazione rappresenta un danno economico. Mi riferisco in particolare a quanti hanno un piano tariffario che prevede un sostanzioso scatto alla risposta e poi la possibilità di comunicare a costi contenuti anche per diversi minuti. E’ facile comprendere come per questi utenti l’interruzione della comunicazione a causa della perdita di segnale nelle gallerie comporti un aggravio di spese”.
“L’assessore regionale – conclude il deputato – potrebbe anche vincolare qualsiasi ulteriore concessione o autorizzazione al rispetto di questo obbligo dei gestori nei confronti degli utenti siciliani”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni