Proseguono le azioni concrete anche in attuazione del mandato ricevuto dal Consiglio del Libero Consorzio di Siracusa del 13 giugno scorso, con l’obiettivo di risanare la situazione economico-finanziaria del Libero Consorzio Comunale di Siracusa e restituire piena operatività all’Ente.
In questo quadro, il presidente del Libero Consorzio, Michelangelo Giansiracusa, ha adottato due provvedimenti fondamentali:
“Il primo è la pubblicazione di un avviso esplorativo rivolto a personale di categoria C e D in servizio presso altre amministrazioni, disponibile a prestare temporaneamente servizio presso il nostro Ente tramite l’istituto dello “scavalco condiviso”. Tale misura non pregiudica le prerogative e le legittime aspettative del personale interno, ma serve ad aumentare la capacità di spesa dell’Ente, condizione indispensabile per sbloccare gli investimenti e sostenere il percorso di risanamento. – dice il presidente Michelangelo Giansiracusa – Il secondo è l’istituzione della Cabina di Regia Tecnica Interna permanente, incaricata di coordinare tutte le attività necessarie alla predisposizione del Bilancio Stabilmente Riequilibrato, recuperando il tempo perso e garantendo supporto continuo nei rapporti con Regione, Governo nazionale e ministero dell’Interno.
Due strumenti complementari e immediati per rafforzare la macchina amministrativa e accelerare il percorso di stabilizzazione e di ritorno all’efficienza nell’interesse dei cittadini e dei Comuni del territorio.”
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni