In tendenza

Ristrutturazione e messa in sicurezza per tre chiese di Priolo, stanziati più di 600 mila euro

Il primo progetto riguarda la ristrutturazione e la messa in sicurezza della chiesa di San Giuseppe Operaio, per un importo di 229 mila euro. Finanziato anche l’adeguamento sismico del campanile della chiesa dell’Immacolata Concezione, per 200 mila euro. L’ultimo progetto riguarda la ristrutturazione e la messa in sicurezza della chiesa dell’Angelo Custode, con un finanziamento di 250 mila euro

Approvato, dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, l’elenco degli interventi da finanziare con risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2021/2027. Tre le chiese di Priolo Gargallo oggetto di finanziamento.

Il primo progetto riguarda la ristrutturazione e la messa in sicurezza della chiesa di San Giuseppe Operaio, per un importo di 229 mila euro. Finanziato anche l’adeguamento sismico del campanile della chiesa dell’Immacolata Concezione, per 200 mila euro. L’ultimo progetto riguarda la ristrutturazione e la messa in sicurezza della chiesa dell’Angelo Custode, con un finanziamento di 250 mila euro.

Un altro importante risultato – ha commentato Pippo Gianni, sindaco di Priolo Gargallo – raggiunto grazie a diverse sollecitazioni, interlocuzioni telefoniche, incontri a vari livelli. Per la chiesa dell’Angelo Custode vi è stato anche il contributo dell’on. Giorgio Pasqua. Le chiese cittadine – conclude il sindaco Gianni – necessitano da tempo di importanti interventi strutturali. Grazie a questi finanziamenti potranno tornare al loro antico splendore e accogliere i fedeli in tutta sicurezza”.

I parroci delle tre chiese, padre Salvatore Vinci, padre Marco Politini e padre Sebastiano Gulinello, hanno ringraziato il sindaco Gianni e tutta l’amministrazione comunale, esprimendo soddisfazione per l’avvenuto finanziamento delle opere.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni