In tendenza

Risultato delle elezioni amministrative a Floridia e Augusta. Cafeo: “vince la voglia di cambiamento”

"L’elezione di Carianni rappresenta quella ventata di aria nuova tanto attesa dai cittadini floridiani. Anche ad Augusta si è preferito dare fiducia a un giovane, relegando nelle retrovie la vecchia politica"

In bocca al lupo e buon lavoro al nuovo sindaco di Floridia, Marco Carianni e al suo collega di Augusta Giuseppe Di Mare”A commentare l’esito dei ballottaggi dei due comuni aretusei è Giovanni Cafeo, parlamentare nazionale di Italia Viva e segretario della III commissione Ars Attività Produttive.

Pur non avendo partecipato attivamente al dibattito pubblico sulla campagna elettorale, proprio perché le elezioni amministrative hanno una connotazione molto locale – spiega l’On. Cafeo – non ho mai nascosto il mio apprezzamento per chi, in un contesto di evidente scollamento tra cittadini e politica, ha deciso di presentare un progetto giovane e innovativo. In particolare saluto con ottimismo l’elezione di Marco Carianni, frutto di un lavoro sinergico con il territorio svolto con passione da un altro giovane, il coordinatore provinciale di Italia Viva Tiziano Spada. L’elezione di Carianni, per la quale Spada e tutto il team alle spalle si sono spesi senza sosta, rappresenta proprio quella ventata di aria nuova tanto attesa dai cittadini floridiani. Anche ad Augusta, dove la spaccatura tra l’attuale classe dirigente e i cittadini si è concretizzata in una sonora sconfitta elettorale, si è preferito dare fiducia a un giovane, relegando nelle retrovie la vecchia politica, abituata a pretendere senza mai nulla dare in cambio. Nonostante il particolare momento di difficoltà vissuto da tutti gli amministratori locali d’Italia auguro ai nuovi primi cittadini di avviare un profondo dialogo in primo luogo con la propria città, partendo dal necessario processo di pacificazione civica e collaborazione con tutti cittadini, soprattutto quelli che non li hanno votati”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo