In tendenza

Rocca e Lentinello tornano a parlare dopo la scarcerazione: “noi innocenti, ci ricandidiamo”

I tre specificano di non avere nulla da temere e di cui rimproverarsi, sottolineano di essere sempre stati limpidi puliti, con materiale presentato in Procura per smentire le accuse

La scorsa settimana sono tornati in libertà a seguito delle dimissioni dalla carica, ieri sono tornati a parlare. I consiglieri comunali Rachele Rocca e Corrado Lentinello, assieme all’ex consulente del sindaco Antonino Rocca (scarcerato qualche giorno prima), hanno scelto di parlare ai propri concittadini di Portopalo attraverso una diretta social in cui hanno ribadito pubblicamente la propria innocenza, spazzato via i dubbi sulla presunta incandidabilità e, anzi, specificato: i due (ex) consiglieri saranno candidati alle Amministrative di maggio con “Insieme Portopalo”.

I tre specificano di non avere nulla da temere e di cui rimproverarsi, sottolineano di essere sempre stati limpidi puliti, con materiale presentato in Procura per smentire le accuse. Secondo la tesi dei magistrati, i tre avrebbero fatto pressioni nei confronti di alcuni imprenditori, le cui aziende avevano ottenuto dal Comune di Portopalo dei lavori, per ricevere dei favori, tra cui assunzioni di persone vicine agli indagati e soldi. E a supporto di questa ricostruzione, gli inquirenti hanno in mano le dichiarazioni delle presunte vittime e le intercettazioni telefoniche.

Il procedimento trae origine dalla denuncia del sindaco di Portopalo, Gaetano Montoneri (e sul rapporto con il primo cittadino si sono tolti alcuni sassolini dalle scarpe), e ha portato agli arresti per tentata concussione dei due consiglieri che hanno atteso 20 giorni ai domiciliari prima di decidere di fare un passo indietro e ottenere così la scarcerazione.

“Dal punto di vista giuridico – specificano i 3 – siamo innocenti fino al terzo grado di giudizio ma in ogni caso certi di quanto fatto e lo dimostreremo nelle sedi opportune“. E da qui la scelta: “ci prepariamo alle prossime elezioni amministrative, continuiamo a fare politica attiva“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni