fbpx

Riapertura di nidi e materne: approvate le linee guida per la ripresa delle attività

Rosalia Raiata è il nuovo presidente del Rotary Siracusa Monti Climiti

Venerdì scorso tradizionale cerimona del passaggio di campana e consegna del collare dal vecchio presidente, Elisabetta Guidi al neo presidente Raiata

Si è svolto venerdì scorso, il tradizionale Passaggio della Campana del Rotary Club Siracusa Monti Climiti. Il past president Elisabetta Guidi, dopo aver ringraziato il proprio Consiglio Direttivo ed i soci tutti per il supporto ricevuto durante questo particolare anno di servizio, ha ceduto il collare al suo successore Rosalia Raiata.

Il neo presidente, dopo i ringraziamenti di rito, ha illustrato le linea guida dell’anno di servizio appena iniziato e presentato alcuni dei progetti che saranno realizzati. In particolare il club sarà capofila – insieme ad altri due club dell’area aretusea- nella realizzazione del progetto “Rotary amico del territorio” che prevede l’acquisto di circa 120 saturimetri per lo screening a distanza dei pazienti deboli. Progetto che è stato ritenuto meritevole anche di sovvenzione distrettuale.

Ed ancora sarà attivata la Banca dei Capelli, grazie all’accordo raggiunto con diverse attività di acconciatori del territorio per la realizzazione di parrucche da donare a malati oncologici. Queste sono solo alcune delle attività in programma nell’anno, un anno che senza dubbio sarà ulteriore dimostrazione della grande capacità di resilienza che il Rotary ha manifestato già in questi primi mesi del 2020.

Successivamente è stato presentato il Consiglio Direttivo per l’anno 2020/2021: Rosalia Raiata (Presidente), Elisabetta Guidi (Past President), Marco Iannò (Vice Presidente), Enzo Rindinella (Presidente incoming), Carmelo Di Noto (Segretario), Salvatore Assenza (Tesoriere), Nicolò Saetta (Prefetto), Natale Bordonali, Paola Burgio, Cesare D’Antiochia, Umberto Midolo e Pasquale Saetta (Consiglieri).

Nel corso della cerimonia, il club ha avuto il piacere di consegnare un attestato di merito alla giovane studentessa del Liceo Corbino di Siracusa, Carlotta Gianni, che si è classificata terza nel concorso interdistrettuale Legalità e Cultura dell’etica. Ovviamente un sentito grazie va anche alla socia Paola Burgio, docente del Liceo, che è stata il referente attivo ed il vero trait d’union tra l’istituto ed il club service.

Presente alla serata anche l’assistente del governatore Valerio Vancheri che ha porto i saluti del Governatore Alfio Di Costa e che sarà di supporto al club per il secondo anno consecutivo.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo