In tendenza

Rosolini, ecco i due nuovi assessori: Paola Micieli e Giuseppe Giannone nella Giunta comunale

Il primo cittadino nell'occasione ha voluto ritoccare le deleghe assessoriali per dare un'accelerazione all'azione amministrativa

A meno di 24 per dalle dimissioni del geologo Dino Gennaro dalla giunta comunale di Rosolini, il sindaco questa mattina ha provveduto a riportare l’esecutivo al gran completo. In precedenza aveva rassegnato le dimissioni l’assessore Concetta Maltese. Nella sala giunta hanno giurato davanti al segretario generale, l’ingegner Giuseppe Giannone che prende il posto di Gennaro e Paola Micieli che subentra a Maltese.

Paola Micieli con i suoi 26 anni, forse è la più giovane assessora che abbia mai avuto il Comune di Rosolini. Le due new entry sono espressione di ‘Insieme per Rosolini’ il Movimento che ha contribuito alla vittoria del sindaco Giovanni Spadola.

Il primo cittadino nell’occasione ha voluto ritoccare le deleghe assessoriali per dare un’accelerazione all’azione amministrativa. A Giuseppe Giannone sono state assegnate le deleghe alla Programmazione e Gestione Opere Pubbliche, Ecologia, Lavori Pubblici, Urbanistica, Fondi Europei, Regionali e Statali. A Paola Micieli, le Attività Produttive e Promozionali, Artigianato, Commercio e Sviluppo Economico, SUAP, Sport, Turismo e Spettacolo.

Luigi Fratantonio, sempre in quota a ‘Insieme per Rosolini’, si occuperà di Protezione Civile, Patrimonio, Servizi Cimiteriali, Territorio, Rapporto con le Città Gemellate, Manutenzione Edifici e Aree Pubbliche.

Sono contento di avere nell’esecutivo l’ingegner Giannone, che è anche un tecnico che può portare a termine i progetti per il Pnrr avendo le deleghe ai Lavori pubblici ed all’Urbanistica – ha detto il primo cittadino – Con Paola Micieli metteremo freschezza e determinazione in settori che sono stati sempre determinanti per la vita socio – economica di Rosolini. I due nuovi assessori – puntualizza Spadola – sono di Insieme per Rosolini, così com’era giusto che fosse. Ho rispettato i patti pre elettorali“.

Il sindaco poi elogia il lavoro svolto fin qui dai consiglieri di maggioranza ed un particolare apprezzamento lo rivolge agli uomini ed alle donne di “Giovani Rosolinesi”. “In questi 16 mesi sono stati una forza della natura per la nostra amministrazione. Si sono sempre spesi, talvolta rimettendoci di tasca loro per le iniziative che abbiamo portato in città. E non è facile in un Comune che deve fare i conti con il dissesto finanziario. Grazie di cuore ragazzi andiamo avanti così. Uniti possiamo risollevare le sorti della nostra città“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni