In tendenza

Rosolini, lavoratori delle mense scolastiche senza stipendio: la Filcams punta il dito contro l’amministrazione

Il sindacato nel dicembre scorso aveva richiesto al Comune di intervenire in surroga all’azienda insolvente che prima esercitava il servizio di refezione scolastica del Comune di Rosolini

Nessun atto nella direzione esortata dal sindacato, ovvero della sostituzione al pagamento degli stipendi non pervenuti ai lavoratori delle mense scolastiche di Rosolini“. A dirlo è Alessandro Vasquez, segretario generale della Filcams Cgil Siracusa che annuncia una richiesta di accesso agli atti, oltre che possibili azioni di rivendicazione.

Il sindacato nel dicembre scorso aveva richiesto al Comune di intervenire in surroga all’azienda insolvente che prima esercitava il servizio di refezione scolastica del Comune di Rosolini, ma ad oggi non è ancora pervenuto un solo euro nella tasca dei 17 lavoratori non pagati. Ai lavoratori devono ancora essere pagate le spettanze di ottobre, novembre e dicembre dello scorso anno.

Se c’è un codice degli appalti – conclude Vasquez -, esigiamo che venga rispettato fino alla fine proprio nelle parti in cui tengono a tutelare l’anello più debole della catena.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo