Grandi risorse finanziarie arriveranno a Rosolini. A renderlo noto è l’on. Giuseppe Gennuso, parlamentare all’Ars dell’Mpa e coordinatore provinciale di Siracusa per il Movimento per le Autonomie.
La giunta regionale di governo ha approvato con delibera n° 18 del 3 febbraio 2011, pubblicata ieri, il programma di interventi per i piani di fuga. Tantissimi i Comuni della Sicilia interessati, “ma Rosolini in questa richiesta di interventi ha fatto la parte del leone”, si legge nella nota di Gennuso. Mancando tuttavia i fondi da ripartire in tutti i Centri dell’Isola, Rosolini è avvantaggiata, così come Augusta, rientrando negli interventi prioritari.
Significa, secondo quanto afferma ancora l’on. Gennuso, che i fondi sono in programmazione e serviranno a coprire due progetti a Rosolini, per un ammontare di oltre sei milioni e secentomila euro ed uno ad Augusta per 5 milioni e settecento mila euro. Nel programma prioritario della Regione rientrano le opere di via delle Rimembranze primo stralcio ed il secondo e terzo stralcio di via Sant’Alessandra.
“Questi fondi della Regione destinati a Rosolini – dice l’on.Gennuso – significano salvaguardare la popolazione e soprattutto offrire opportunità di lavoro. Vorrei ricordare che si tratta diquasi 14 miliardi delle vecchie lire, soldi tra l’altro già disponibili per avviare gli interventi. E siamo soltanto agli inizi perché nei prossimi due , tre anni, sono previsti per Rosolini altri sette interventi già approvati dalla giunta regionale. Questa – conclude il parlamentare – è la politica del fare. Noi alle promesse ed alla demagogia preferiamo rispondere con i fatti”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni