In tendenza

Rosolini, sabato sanificazione delle scuole: domenica tamponi per alunni e docenti

Quattromila tamponi sono stati interamente acquistati dal Comune per non gravare sul bilancio familiare

Sono cominciati questa mattina i lavori per la messa in sicurezza della pensilina all’Istituto Sant’Alessandra di Rosolini. “Probabilmente aspettavano il sindaco Spadola per eseguire quest’opera di manutenzione – dice il primo cittadino – perchè sono anni che la pensilina è pericolante. Si tratta tuttavia di una soluzione tampone e aspettiamo il finanziamento del progetto per realizzarne una nuova. Servono centomila euro per rifarla, garantendo così sicurezza agli alunni, agli insegnanti, ai genitori e all’intero personale scolastico“.

Sul fronte della riapertura delle scuole, il sindaco stamane ha annunciato che sabato verranno sanificati tutti i locali degli istituti di ogni ordine e grado. Poi domenica si potrà procedere ai tamponi e tutto avverrà a costo zero. Quattromila tamponi sono stati interamente acquistati dal Comune per non gravare sul bilancio familiare.

Vogliamo riaprire le scuole giorno 10 gennaio nella massima sicurezza – afferma Spadola – anche se bisogna attendere l’evolversi della pandemia, con il numero dei contagi in crescita. Per questo motivo sono in contatto con altri sindaci della provincia di Siracusa e decideremo nei prossimi giorni se ci sono le condizioni necessarie per la ripresa dell’anno scolastico in presenza“.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo