Ultime news

Sabato Corteo Ad Augusta Contro Smantellamento Ospedale “Muscatello”

“Sarò in piazza sabato prossimo ad Augusta per ribadire, anche con la presenza fisica, quello che è un obiettivo irrinunciabile: dire no a qualsiasi ipotesi di smantellamento, depotenziamento o anche trasformazione dell’ospedale “Muscatello”.
Augusta è il cuore di una zona industriale, è il centro di un’area ad elevato rischio ambientale e ad elevato rischio di incidente: chiudere o trasformare un presidio sanitario in una zona simile è, non solo un evenienza inaccettabile, ma miopia ed autentica follia politica”.

Lo ha detto oggi l’on. Mario Bonomo, deputato regionale del Partito Democratico, che ha voluto così sottolineare ancora una volta di più quello che è stato da sempre il suo pensiero che sulla vicenda si può semplicemente riassumere in poche parole: “Giù le mani dal “Muscatello”.


Il ragionamento per l’ospedale di Augusta, secondo Bonomo, vale allo stesso modo per ogni presidio sanitario pubblico della provincia di Siracusa, un territorio nel quale non è tollerabile il taglio anche di un solo posto-letto pubblico né, tanto meno, la chiusura o trasformazione di un solo ospedale.

“La razionalizzazione della spesa pubblica in materia sanitaria – ha concluso l’on. Mario Bonomo – non può essere ancorata solo a calcoli aritmetici, deve piuttosto guardare alla specificità territoriale e, in ogni caso, non si può pensare di scaricare sulla comunità decenni di malgoverno e di sprechi che già tanti guasti, in termini di assistenza inadeguata, hanno causato alla nostra provincia che ora si vorrebbe penalizzare ulteriormente”.
 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni