In tendenza

Sabato ricomincia la Serie A, ecco tutte le novità delle big ai nastri di partenza

Comincerà Sabato 19 agosto la 116^ edizione del campionato di Serie A. Il torneo di calcio italiano più atteso infatti partirà in anticipo quest’anno per dare spazio ai Mondiali in Russia la prossima estate.

Vediamo insieme i punti salienti che disegnano l’inizio di stagione. Il nuovo Milan cinese punta allo scudetto quest’anno e non ha badato a spese nell’ultima sessione di calcio mercato. I rossoneri infatti, sotto la nuova dirigenza, hanno visto una campagna acquisti da record con almeno 8 nuovi titolari tra cui il difensore Bonucci recentemente sottratto alla nemica bianconera e l’argentino Biglia ex Laziale.

Leonardo Bonucci lascia la Juve dopo sei anni e altrettanti scudetti e diventa il nuovo capitano della squadra rossonera.  Tanti altri sono i nomi degni di nota che rivoluzioneranno la squadra rossonera in questa stagione: l’attaccante portoghese Andre Silva, l’argentino Lucas Biglia recentemente sottratto alla Lazio, Andrea Conti e Franck Kessie che arrivano entrambi dall’Atalanta.  Il nuovo Milan, totalmente ridisegnato, è pronto ad iniziare la stagione e a battersi per lo scudetto che non vince dal lontano 2011.

La Juventus punta ovviamente al settimo titolo ma la squadra ha subito cambiamenti sostanziali dalla scorsa stagione. Bonucci passando al Milan ha messo fine, dopo 7 stagioni, alla solida difesa BBC (Bonucci, Barzagli, Chiellini). Per compensare la perdita la squadra bianconera si è assicurata una delle promesse del calcio italiano, Federico Bernardeschi. Il giovanissimo toscano passerà dalla Fiorentina alla Juventus per la quale ha firmato un contratto quinquennale.

Un’altra importante novità è l’arrivo del Brasiliano Douglas Costa che porterà alla squadra la sua esperienza di Champions League. Nelle ultime ore è anche stato annunciato l’accordo per il passaggio di Blaise Matuidi del difensore Paris Saint-Germain dal 2011.

Dopo 25 anni questo sarà il primo anno senza Francesco Totti per la Roma. Nessuno infatti indosserà la maglia numero 10 quest’anno. Tante altre sono le perdite per i giallorossi tra cui anche il coach Spalletti recentemente rimpiazzato da Di Francesco. Sarà interessante vedere come questa nuova Roma inizierà il campionato con il suo nuovo capitano De Rossi.

L’Inter inizia il campionato sotto la nuova guida di Luciano Spalletti che arriva dalla Roma e tenterà di riportare i Nerazzurri ai vecchi albori.  Un’importate acquisizione e’ stata quella di Valero, il centrocampista spagnolo arriva dalla Fiorentina e per il sito bonusscommesse4u.it giocherà un ruolo da protagonista nella squadra Milanese.

Tante dunque le novità in questo inizio di stagione nel quale l’esito delle prime partite sarà fondamentale.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo