Sabato Sera Al Castello Maniace “Musicantiqua” di Siracusa e l’Ensemble “Orientis Partibus”

“Itinerari federiciani in Sicilia” è il titolo un ciclo di eventi incentrati sulla figura storica, politica e letteraria di Federico II di Svevia.

L’ iniziativa – patrocinata dall’’Assessorato Regionale Turismo Comunicazioni e Trasporti- Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo – si inserisce in un progetto più ampio che vede coinvolte le città siciliane in cui Federico II ha governato.

A Siracusa il primo appuntamento si svolgerà domani, 17 ottobre, dalle ore 10,00 alle ore 13, presso la sala conferenze della Soprintendenza di Siracusa sita in Piazza Duomo, con una proiezione multimediale sulla figura dell’Imperatore.

Sabato 18 ottobre alle 20,30 al Castello Maniace la Corale “Musicantiqua” di Siracusa e l’Ensemble “Orientis Partibus” di Assisi daranno vita ad un concerto di musica medievale particolarmente suggestivo.

Il 24 e il 31 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 13,00 sarà poi possibile visitare il Castello Maniace accompagnati da studenti universitari che ne illustreranno l’architettura e l’importanza storica.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo