In tendenza

Salta la raccolta dei rifiuti a Solarino per il terzo giorno consecutivo, attivato il Coc

Diffidata la ditta che si occupa del servizio di igiene urbana

La società Ecos srl, concessionaria del servizio di raccolta di igiene urbana a Solarino, per il terzo giorno consecutivo non ha garantito né il servizio ordinario di raccolta dei rifiuti né lo spazzamento, prima a causa dello stato di agitazione degli addetti e per ragioni che sono ancora al vaglio degli uffici comunali.

Il sindaco, Giuseppe Germano, ha comunicato che è stato attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) al fine di prendere provvedimenti straordinari per superare lo stato di emergenza sanitaria dovuta alla mancata raccolta dei rifiuti e relativo spazzamento.

“La ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti in città ha 7 giorni per ripristinare a norma di Codice della Strada il suo parco mezzi, qualora non lo facesse siamo pronti a risolvere il contratto. Nel frattempo, qualora lunedì non dovesse essere assicurato il servizio, siamo pronti ad affidarlo ad altra ditta in maniera urgente, predisponendo poi tutti gli atti del caso”, dice Germano che ha diffidato la ditta affidataria del servizio di nettezza urbana nel comune siracusano. Una situazione al limite, che ha già portato ad alcuni disagi per i cittadini.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni