In tendenza

Salvodi Replica A Scibetta: “La Nostra Strategia Per Domenica Col Palazzolo: Vincere”

Una querelle che in questi giorni sta occupando l’agenda sportiva siracusana, un “botta e risposta” tra Siracusa Calcio e Palazzolo che si palleggiano affermazioni diplomatiche con una nota di antagonismo.

Giorni fa il Presidente del Siracusa Salvoldi ha dichiarato apertamente che in occazione del derby Siracusa-Palazzolo “vuole la vittoria a tutti i costi”.
Queste affermazioni hanno acceso il dibattito, inducendo inevitabilmente il palazzolese Scibetta a controbattere: “La nostra strategia per domenica col Siracusa? Non rispondere alle provocazioni” ( leggi articolo ).
 

Il Presidente Salvoldi, alla vigilia dell’incontro, ha voluto dunque rispondere in tutta schiettezza: Il mio concetto di sport a livello agonistico è quello di vincere, e qualora questo non accadesse bisogna essere pronti a congratularsi con gli avversari il che vuol dire riconoscere la loro bravura.
Bleffare dichiarando di svolgere un campionato di salvezza e con ipocrisia affermare che l’incontro di calcio tra Siracusa e Palazzolo è una partita qualsiasi, è quanto meno incongruente.

Penso di essere libero di motivare la mia squadra come ritengo più opportuno – conclude Salvoldi – così come il Presidente Scrofani saprà come motivare i suoi”.
Mi auguro che domenica sia una giornata di vero sport e di grande spettacolo,
e che si possa consolidare l’ amicizia nata tra i due club attraverso un derby ricco di emozioni ”.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo