fbpx

Sanità A Siracusa: I Sindaci Chiedono Incontro Con Russo

Le problematiche sanitarie nel territorio provinciale, alla luce del piano di riordino della sanità disposto dall’assessorato regionale, sono state al centro della Conferenza dei Sindaci della provincia di Siracusa tenutasi stamani alla Sala Stampa “Archimede” di via Minerva.

“Ho avuto mandato dalla Conferenza – ha detto il sindaco di Siracusa, Roberto Visentin, al termine del dibattito – di attivarmi per un incontro immediato con l’assessore regionale alla Sanità Massimo Russo. A questo appuntamento arriveremo con un documento ufficiale della Conferenza dei sindaci che partendo dalla criticità del Piano di riordino puntualizzi ed indichi una proposta concreta ed organica da parte del territorio”.

“Il piano – ha concluso il sindaco – presenta delle criticità che non possiamo limitare solo all’aspetto dei posti letto ma anche alla qualità complessiva dell’offerta, che penalizza oltremodo il territorio siracusano rispetto ad altre realtà siciliane”.

La Conferenza ha inoltre stabilito che ogni Amministrazione comunale deciderà autonomamente l’eventualità di ricorso al Tar.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo