Ultime news

Sanità Siracusa: convenzione con l’ospedale Cannizzaro di Catania per la PET, i referti inviati con rete di telemedicina

I pazienti della provincia di Siracusa potranno sottoporsi all’esame Pet all’ospedale Cannizzaro di Catania grazie ad una convenzione che ne disciplina l’erogazione. L’accordo è stato sottoscritto tra il direttore generale dell’Asp di Siracusa Franco Maniscalco e il direttore generale dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania “Francesco Poli”.

Il servizio sarà erogato dall’Unità operativa di Medicina Nucleare dell’ospedale Cannizzaro con l’ausilio di una rete di telemedicina che faciliterà l’invio all’Asp di Siracusa dei referti, comprensivi di immagini diagnostiche.


Tale convenzione prevede l’accesso all’erogazione degli esami Pet agli assistiti dell’Azienda sanitaria aretusea in una giornata alla settimana fino al raggiungimento del numero di 4 per giornata secondo le linee guida circa le modalità di accesso e appropriatezza delle prestazioni predisposte dal Centro Pet dell’Ospedale Cannizzaro. I pazienti non in regime di ricovero, dovranno produrre la prescrizione su ricettario del servizio sanitario regionale e, se dovuto, il pagamento del relativo ticket.

“Sono orgoglioso – sottolinea il direttore generale Franco Maniscalco – di essere riuscito per la prima volta a dotare la provincia di Siracusa di una convenzione biennale per le indagini diagnostiche Pet che faciliterà ai nostri pazienti l’accesso alla prestazione riducendo al minimo i disagi nelle more dell’acquisizione di una apparecchiatura Pet che, com’è noto, è già prevista per il nostro territorio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni