fbpx

Sanità Siracusa: Lunedì Conferenza Sindaci Incontra Russo

Il prossimo lunedì, 16 novembre, la conferenza dei sindaci della provincia di Siracusa incontrerà l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Russo, per ribadire la necessità che lo stesso assessore dia attuazione al Piano di Rifunzionalizzazione del 2002 e garantisca all’intero comprensorio una sanità di qualità, secondo quanto riferisce il sindaco di Noto, Corrado Valvo.

“Si ribadirà, altresì – ha dichiarato il primo cittadino netino – la necessità che al più presto l’ospedale Noto-Avola abbia due TAC nuove, la risonanza magnetica e si attivino al più presto l’elisoccorso h 24, l’UTIC, la Cardiologia, la Riabilitazione, l’Oncologia e la Rianimazione. Solo in questo modo potremo parlare di sanità di qualità e in grado di rispondere alle esigenze del territorio”.

“Le strade che si intendono percorrere sono tutte quelle possibili – ha aggiunto Valvo – per arrivare a rendere l’ospedale Noto-Avola una struttura complessa con tutti i servizi idonei per potere dare risposte all’intero territorio. Nel contempo bisogna che la struttura sia dotata del personale medico e paramedico adeguato, condizione necessaria per potere fare funzionare al meglio la struttura ospedaliera”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo