Ultime news

Sanità Siracusa: nuovo ospedale Lentini, dalla Commissione collaudo l’ok per occupazione locali

Dopo la visita di mercoledì della Commissione regionale di collaudo del blocco operatorio del nuovo ospedale di Lentini che ha accertato il completamento delle sale operatorie, il direttore generale dell’Asp Franco Maniscalco comunica che anche la commissione di collaudo competente per i lavori della complessiva nuova struttura ha espresso parere favorevole per l’occupazione anticipata dei locali ospedalieri.

“Ciò consentirà – dichiara il direttore generale – di dare ulteriore impulso agli interventi di manutenzione ordinaria nonché, finalmente, alla materiale installazione delle apparecchiature e al posizionamento degli arredi, per i quali sono stati da tempo stipulati i relativi contratti con le ditte fornitrici. Contestualmente è in corso d’installazione la segnaletica sanitaria interna ed esterna.

Nel frattempo, come può essere osservato transitando nella zona ove sorge il nuovo ospedale, si sta definendo la sistemazione esterna e le aree a verde nello spazio immediatamente circostante la struttura ospedaliera. Si ritiene, quindi, che l’impulso per la definizione complessiva dell’intero ospedale sia in una avanzata fase dinamica che sta rispettando i tempi previsti dal programma di apertura del nuovo nosocomio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni