In tendenza

Sanpellegrino torna a Siracusa, piazza Duomo diventa un meraviglioso set all’aperto

Sotto il sole siciliano, in un bar, un gruppo di ragazzi sorseggiano l’aranciata. Sono giovani, belli, radiosi e indossano abiti dai colori vivaci

Piazza Duomo diventa un meraviglioso set all’aperto. I bar di fronte la Cattedrale teatro dello spot Sanpellegrino, il noto marchio di Bergamo che ha già effettuato le riprese pubblicitarie a Siracusa nel 2015 e poi a Marzamemi. Una conferma, insomma, per la città di Siracusa che ben si presta al piccolo e al grande schermo.

Sotto il sole siciliano, in un bar, un gruppo di ragazzi sorseggiano l’aranciata. Sono giovani, belli, radiosi e indossano abiti dai colori vivaci. Arriva il cameriere, serve loro da bere, mentre sullo sfondo le altre comparse, selezionate proprio qui a Siracusa, sorridono alla telecamera.

L’atmosfera non è certo rilassata. Il lavoro è tanto e gestire il flusso di persone e curiosi che tentano di intrufolarsi a sbirciare le prime immagini non è semplice. Un problema, quest’ultimo, evitato nelle prime ore della mattinata, e cioè tra le 6 e le 7 di oggi quando la piazza era semi deserta.

Eppure, nonostante tutto, si andrà avanti a girare per tutto il pomeriggio e poi si continuerà anche domani per poi girare l’ultima scena poco fuori il centro cittadino. I mezzi per le riprese sono posizionati in Riva Nazario Sauro dove è stato allestito il campo base fino a giorno 26: l’ultimo giorno di “ciak, si gira”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni