Sarà presentata a Siracusa per la prima volta a livello nazionale la storica rivista edita da “La Biennale” di Venezia, che rinasce dopo 53 anni dalla sua ultima pubblicazione. L’appuntamento è per domenica 29 dicembre alle 11 al Massimo città di Siracusa, dove il presidente della Biennale Pietrangelo Buttafuoco prenderà parte a una conversazione con l’assessore alla Cultura Fabio Granata.
Il primo numero del nuovo corso della Rivista è intitolato “Diluvi prossimi venturi / The Coming Floods”. Concepita e realizzata in edizione cartacea, dotata di un significativo apparato iconografico che attinge in buona parte dall’Archivio Storico della Biennale e da ricerche fotografiche nazionali e internazionali, la rivista avrà cadenza trimestrale, con trattazione monografica per ogni numero e farà dialogare le discipline proprie della Biennale di Venezia, arti visive, architettura, danza, musica, teatro, cinema, ma anche scienze e letteratura ed anche moda.
Ogni numero conterrà interventi, testimonianze, interviste, dialoghi e contributi inediti ed esclusivi a cura di artisti, studiosi, personalità italiane e internazionali del mondo della cultura e della società civile.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni