Ultime news

Scoppia una rissa, parte un colpo di pistola: arresti e denunce per una notte movimentata a Noto

Un ferito è stato curato in ospedale per una ferita alla testa causata da un corpo contundente

Una lite degenerata in pochissimi minuti, il caos in pienissimo centro storico con la gente che scappava. E anche qualche colpo di pistola (che avrebbe amplificato il fuggi fuggi generale).

Un sabato notte movimentato in centro storico a Noto con la squadra investigativa del commissariato di Polizia di Noto prontamente intervenuta e che ha fermato 2 persone, denunciandone un’altra (di 23, 21 e 17 anni) con varie accuse tra cui rissa e detenzione d’arma clandestina. Ci sarebbe infatti anche chi avrebbe impugnato l’arma da cui sarebbe partito il colpo (o i colpi ancora da definire il numero preciso).

Momenti di panico perchè tutto è avvenuto dopo la mezzanotte mentre il centro storico di Noto era pienissimo di gente in occasione del sabato dell’Infiorata. Tempestivo e coraggioso, oltre che determinante, l’intervento degli agenti della squadra investigativa del commissariato netino: presenti sul posto, hanno bloccato il tentativo di fuga di uno dei coinvolti nella rissa fermandolo tra le vie del centro mentre a piedi cercava di far perdere le proprie tracce e, con coraggio, fermato anche un soggetto armato.

A carico dei maggiorenni, già conosciuti alle forze di polizia, grava l’accusa di rissa, violazione della sorveglianza speciale e porto di arma da fuoco. Gli arrestati sono stati posti ai domiciliari. Il minore è stato denunciato per il reato di rissa. L’arma, una pistola, è stata sequestrata.

Un ferito è stato curato in ospedale per una ferita alla testa causata da un corpo contundente. È al vaglio degli inquirenti la circostanza se la pistola abbia sparato o meno. Indagini in corso per stabilire le cause della rissa scaturita tra giovani in orario notturno e nei pressi di alcuni locali. Da definire i contorni dell’episodio che sarebbe da collegare a una lite scoppiata per motivi ancora al vaglio degli inquirenti.

Tutto questo a poche ore dal concerto della Banda della Polizia di Stato che si è svolto a Palazzo Ducezio.

 


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni