L’assessore alle Politiche Scolastiche, Giuseppe Munafò, prende posizione contro le proposte avanzate dal dirigente dell’U.S.P. di Siracusa nel corso del tavolo tecnico sugli accorpamenti degli Istituti tenutosi ieri a Palermo presso l’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione.
“Abbiamo appreso – dichiara Munafò – che sono state avanzate proposte difformi a quanto concertato. In particolare, si è prospettata la fusione del 3° Circolo Didattico Capuana con il 5° Istituto Comprensivo De Amicis, strutture geograficamente ben distanti ed utilizzanti un diverso bacino di utenza con problematiche ben differenti”.
Munafò rivendica il diritto del Comune ad essere consultato su una problematica così importante, ed aggiunge: “Il mio disappunto deriva dal fatto che la normativa prevede apposite intese con l’Ente locale che fornisce, oltre all’immobile, fondamentali servizi collaterali: la Regione non può trattare un argomento così importante senza sentire il Comune su una problematica di particolare rilevanza per i capoluoghi di provincia. Non condivido, quindi, scelte diverse da quelle già concertate in sede che causerebbero in avvenire richieste aggiuntive di alloggi o servizi”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni