fbpx

Scuola, lezioni al via il 14 settembre: stilato il calendario con tutte le vacanze

Gli studenti di elementari, medie e superiori resteranno tra i banchi di scuola fino a martedì 8 giugno 2021

Lezioni al via, in Sicilia e nel resto del Paese, il 14 settembre. Il calendario per l’anno scolastico 2020/2021 è stato redatto e firmato dall’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla.

Gli studenti di elementari, medie e superiori resteranno tra i banchi di scuola fino a martedì 8 giugno 2021, mentre proseguiranno fino al 30 giugno le attività per i piccoli della scuola dell’Infanzia. Le vacanze di Natale inizieranno lunedì 21 dicembre e si concluderanno il 6 gennaio mentre a Pasqua la sosta è prevista dall’1 al 5 aprile 2021.

Le altre vacanze previste sono quelle del calendario nazionale: 1 novembre, che quest’anno cadrà di domenica; 8 dicembre; 25 aprile, anche questo di domenica; 1 maggio e 2 giugno più la festa del santo patrono.

In base alla situazione pidemiologica attuale, l’assessorato Lagalla ha dispoto che le scuole prevedano ingressi scaglionati delle classi per evitare assembramenti. Le lezioni che non si svolgeranno dovranno essere recuperate a meno che non si tratti di eventi straordinari.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo