Il parlamentare regionale del Popolo della Libertà, On. Prof. Vincenzo Vinciullo, insieme ai colleghi della Commissione Sanità dell’Ars, Calanducci, Colianni, Ferrara, Gianni e Lo Giudice, ha presentato un Ordine del Giorno che impegna il Governo regionale a reperire le somme necessarie per far sì che le tre Università siciliane possano istituire i corsi di specializzazione presso le Facoltà di Medicina, in modo da consentire ai giovani medici di conseguire la specializzazione.
“Pur non condividendo le azioni di lotta intraprese dalle Università – ha spiegato Vinciullo – è doveroso salvaguardare i diritti dei giovani medici a poter usufruire delle borse di studio per accedere alle Scuole di Specializzazione”.
Vinciullo fa riferimento alla decisione unilaterale delle Università di bloccare le iscrizioni alle Scuole di Specializzazione nelle Facoltà di medicina dell’Isola in quanto il Parlamento regionale, anziché stanziare 10 milioni di euro per tre annualità, ha stanziato solo 4 milioni per una sola annualità.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni