Ultime news

Sebastiano Agnello e Marika Monsù trionfano al campionato italiano di balli di coppia

I due ballerini siciliani, già vicecampioni europei a marzo in Polonia, hanno conquistato il titolo italiano con una performance impeccabile, elegante e potente, che ha convinto pubblico e giuria

Dopo l’argento europeo, arriva la vittoria nazionale nelle categorie 19/34 A2 e A-I. Terzo posto anche nel Challenge International su 88 coppie.

Un sogno che si trasforma in realtà. Un risultato che premia non solo il talento, ma la costanza, la dedizione e l’incredibile sintonia di coppia. Sebastiano Agnello e Marika Monsù sono i nuovi campioni italiani di balli di coppia nelle categorie 19/34 A2 e 19/34 A-I Internazionale, dopo una stagione straordinaria culminata con un podio anche sul palcoscenico internazionale.


I due ballerini siciliani, già vicecampioni europei a marzo in Polonia, hanno conquistato il titolo italiano con una performance impeccabile, elegante e potente, che ha convinto pubblico e giuria. Ma non si sono fermati qui: si sono anche classificati terzi nel prestigioso Challenge International, superando ben 85 coppie provenienti da tutta l’italia.

“Questa vittoria rappresenta per noi un traguardo, ma anche un nuovo punto di partenza – raccontano emozionati Sebastiano e Marika – Abbiamo lavorato duramente, giorno dopo giorno, affrontando sacrifici, allenamenti estenuanti e momenti difficili. Ma la passione per la danza e il rispetto reciproco ci hanno tenuti sempre uniti.”

La coppia ha voluto ringraziare pubblicamente i propri maestri e le famiglie, che li hanno sostenuti in ogni fase del percorso: “Ogni successo ha alle spalle una squadra silenziosa ma fondamentale. Questo titolo è anche loro.”

Il risultato al Challenge International è la conferma di una crescita costante: “Salire su un podio internazionale, in mezzo a quasi 90 coppie, ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi. Vincere in Italia, adesso, è la consacrazione.”

Con questo doppio traguardo – nazionale e internazionale – Sebastiano Agnello e Marika Monsù si impongono come una delle coppie più promettenti e complete della danza sportiva italiana. E con lo sguardo rivolto al futuro, assicurano: “Non ci fermiamo qui. Il parquet ci aspetta ancora.”


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni