Ultime news

Secondo posto alla Winter Cup e l’accordo per avere a Siracusa i migliori tecnici: l’intervista con il 7Padel Village

Ospiti il proprietario Peppe Terranova, la giocatrice Martina Meli e il direttore sportivo Vincenzo Profeta

Nuovo anno e risultati importanti per il 7 Padel Village di Siracusa: la scorsa settimana è arrivato un secondo posto nella Winter Cup femminile, le due squadre di Serie C hanno cominciato benissimo il campionato di categoria e proprio domenica il circolo ha ospitato una tappa del tour Promises con le categorie da under 12 a under 18. Se ne è discusso oggi nel consueto appuntamento del lunedì con lo sport targato Siracusa News. Ospiti il proprietario Peppe Terranova, la giocatrice Martina Meli e il direttore sportivo Vincenzo Profeta.

La squadra femminile del 7Padel Village di Siracusa seconda nella finale nazionale del Winter Cup Padel

A Perugia

“Abbiamo raggiunto un traguardo importante – ha detto Martina Meli – vincendo le prove regionali e qualificandoci per quella nazionale. Abbiamo affrontato la fase finale a Perugia, ritrovandoci a competere con altre realtà alcune molto forti e penso che abbiamo ben figurato. In squadra con me c’erano Giusy Castellino, Giulia Bramante, Valentina Grasso ed Elena Pennuto”.

“Siamo consapevoli di aver fatto bene – ha aggiunto il direttore sportivo Vincenzo Profeta – ma ci è dispiaciuto perdere contro una squadra di Varese al doppio di spareggio. Sulla tappa del Promises posso dirvi che è stato molto bello vedere ragazzi già impostati”.

Continua la corsa verso la B del 7Padel, entrambe le formazioni approdano alle finali nazionali

Seven Padel A e Seven Padel B

Il patron Peppe Terranova ha tracciato invece un bilancio sullo stato di salute del circolo e dello sport in generale. “Diciamo che tutto è nato dalla passione per lo sport e dopo averlo conosciuto (e averci giocato) ho pensato che mancassero le strutture e così è nato il circolo con 12 campi di cui 10 al coperto. Adesso una novità importante: siamo pronti a chiudere la collaborazione con una scuola nazionale che permetterà a chi vorrà allenarsi a un certo livello di poterlo fare qui e non dover andare fuori regione. Penso sia fondamentale per la crescita dei giocatori e di questo sport”.

Tra i prossimi eventi, poi, l’open dal 22 al 25 maggio che richiamerà a Siracusa giocatori di altissimo livello.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni