I Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Siracusa hanno eseguito un sequestro preventivo nei confronti di un noto centro sportivo situato nella zona centrale della città. L’intervento è stato disposto dal Gip del Tribunale di Siracusa, con un provvedimento datato 9 giugno ed eseguito nella giornata di ieri, martedì 17 giugno.
Il provvedimento comporta l’immediata sospensione di molte delle attività all’interno della struttura, che secondo quanto si apprende registrava un alto numero di frequentatori abituali. Oltre ai campi per l’attività sportiva, sarebbe stata disposta la chiusura di un piccolo bar attiguo i campi, perché pare sia risultato privo di alcune autorizzazioni.
Le indagini, ancora in fase riservata, sarebbero orientate – secondo fonti vicine all’inchiesta – alla verifica di eventuali irregolarità legate alla tutela del patrimonio culturale e archeologico, con particolare attenzione all’utilizzo degli spazi e ai materiali impiegati all’interno del complesso sportivo.
Al momento non sono stati resi noti i dettagli ufficiali sulle eventuali ipotesi di reato né i soggetti coinvolti. Si tratta di sequestro preventivo, a tutela di eventuali beni di interesse storico-culturale che potrebbero essere stati messi a rischio da interventi non conformi. L’inchiesta è coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni