In occasione della Settimana Santa, dalla Domenica delle Palme alla Domenica di Pasqua, nella Chiesa di San Giuseppe in piazza San Giuseppe, nel cuore di Ortigia, sarà possibile sostare in preghiera davanti al Mistero della Passione di Cristo.
I manufatti preziosi in cartapesta con le vesti settecentesche appartenenti alla Confraterinta dello Spirito Santo, saranno esposti al pubblico ogni sera, dalle ore 19.30 alle 20.30 e il giovedì dei Sepolcri, fino a mezzanotte.
Ulteriore imperdibile chicca è la visita alla cripta di San Giuseppe, riportata alla luce dopo il lungo restauro della Chiesa rimasta chiusa per circa un cinquantennio. Un sali-scendi dal sapore assolutamente metaforico vi mostrerà antiche scarabattole di preziosa manifattura, un’occasione di raccoglimento e meditazione sul mistero della Passione di Cristo.
Don Gianluca Belfiore, sacerdote dell’Arcidiocesi di Siracusa, invita fedeli, cittadini e visitatori a partecipare a questo momento di devozione in preparazione della Santa Pasqua.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni