In tendenza

Si costruisce a Siracusa la supercar elettrica da 800 Cavalli più veloce in Italia

Un’inedita supercar interamente made in Italy e targata Siracusa. Si tratta della Tecnicar Lavinia SE Concept, supercar elettrica che la fabbrica specializzata nella produzione di veicoli a zero emissioni (come la citycar elettrica Genius), svelata in queste ore con una serie di render che hanno destato attenzione in tutto il mondo.

La Lavinia, disegnata da Giuseppe Ferrazzano che ha omaggiato la moglie assegnando il suo nome alla propria creazione, si candida al titolo di supercar elettrica più veloce d’Italia e tra le più veloci al mondo. L’auto è spinta da un motore elettrico, in grado di sviluppare 800 CV e permette una velocità massima di 300 km/h e un’accelerazione 0 – 100 km/h in 3,5 secondi con un’autonomia discreta: può percorrere fino a 300 km con una singola ricarica.

In questo momento si tratta di un prototipo in fase di realizzazione che sarà pronto per la commercializzazione a partire da aprile, ma attenzione al costo: non è stato ancora indicato ma la stima si aggira intorno ai 200 mila euro.

Servizio di Giulio Perotti


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo