In tendenza

Si è concluso il l’Flc Cgil Camp, l’evento formativo dedicato ai giovani iscritti all’organizzazione sindacale

Due giorni scanditi da incontri e seminari che hanno visto tra gli altri gli interventi di: Adriano Rizza, segretario generale della Flc Cgil Sicilia; Francesco Lucchesi e Gabriella Messina, segretari della Cgil Sicilia; Enrico Panini, già segretario generale della Flc Cgil nazionale; Manuela Pascarella, segretaria nazionale della Flc Cgil; Claudio Franchi, del Centro nazionale Flc Cgil; Alessandro Cacciato, giornalista e scrittore

Si è concluso il l’Flc Cgil Camp, l’evento formativo dedicato ai giovani iscritti all’organizzazione sindacale che si è svolto il 21 e 22 luglio, al Grand Hotel Villa Politi di Siracusa.

“Un’iniziativa importante – dichiara Rizza – che la Flc Cgil Sicilia ha voluto mettere in campo per incontrare e confrontarsi con i giovani iscritti lavoratori del mondo della conoscenza. In un momento in cui proprio i giovani devono diventare centrali in questo percorso di rinnovamento del nostro Paese”.

Due giorni scanditi da incontri e seminari che hanno visto tra gli altri gli interventi di: Adriano Rizza, segretario generale della Flc Cgil Sicilia; Francesco Lucchesi e Gabriella Messina, segretari della Cgil Sicilia; Enrico Panini, già segretario generale della Flc Cgil nazionale; Manuela Pascarella, segretaria nazionale della Flc Cgil; Claudio Franchi, del Centro nazionale Flc Cgil; Alessandro Cacciato, giornalista e scrittore.

“A Siracusa – afferma Panini – la Flc già guarda alla prossima leva dei dirigenti. Crescere, studiare, costruire percorsi è il modo migliore per affermare che il sindacato è un soggetto democratico, che accoglie e difende i diritti delle donne e degli uomini che lavorano nel più grande settore costituzionalmente determinato nel nostro Paese, che è la scuola pubblica”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni