In tendenza

Sicilia in zona arancione da oggi. Corsa alle vaccinazioni: superato il target

Il target indicato dalla Struttura commissariale nazionale tra venerdì e sabato prevedeva 82mila dosi da somministrare e nell'Isola è stata superata la soglia delle 90mila

Mentre i numeri dei positivi calano in Sicilia – dove da oggi scatta la zona arancione (a questo punto le ordinanze regionali sulla provincia di Siracusa perdono valore) – è corsa alle vaccinazioni. Il target indicato dalla Struttura commissariale nazionale tra venerdì e sabato prevedeva 82mila dosi da somministrare e nell’Isola è stata superata la soglia delle 90mila.

Tra venerdì e domenica il target della Struttura commissariale nazionale, fissato in 111.700 dosi, ieri sera aveva già superato quota 117mila. Dai dati forniti dal coordinamento della task force vaccinazioni dell’assessorato regionale alla salute si evince che in particolare sono 16.128 le prime dosi, 12.141 le seconde dosi, e 88.904 il cosidetto booster.

“Abbiamo superato il target che ci era stato assegnato dalla Struttura commissariale nazionale e sicuramente con gli hub che ancora stanno lavorando a pieno ritmo ipotizziamo di chiudere la domenica con 120mila vaccini somministrati”, assicurano dal coordinamento della task force vaccinazioni dell’assessorato regionale alla salute.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo