Ultime news

In collaborazione con   Sicily by Car

Sicily By Car: una flotta da ventimila autovetture per l’Europa

Tommaso Dragotto, Presidente della società: "Abbiamo chiuso il fatturato dello scorso anno a 154 milioni di euro, ma puntiamo ad arrivare in 12 mesi a 200 milioni di euro".

Fondata nel 1963 da Tommaso Dragotto, Sicily by Car è tra i principali operatori nell’autonoleggio a breve termine, brand di eccellenza in grado di competere con i principali player globali per qualità del servizio, dimensionamento della flotta e presenza geografica.

Vanta una rete in Italia di oltre 55 uffici di noleggio, con presidio negli aeroporti nazionali e internazionali e presenza capillare nelle città a maggiore vocazione turistica. Il parco vetture si compone di una flotta di circa 20.000 veicoli. Sicily by Car è leader mondiale di un settore, quello del renting car, che negli ultimi anni è esploso in tutto il mondo, ma anche punto di riferimento per il mondo della solidarietà e della cultura.


La prima macchina fu una 1300 amaranto, targata Palermo 94582. “E’ una macchina che abbiamo tutt’ora”, ha dichiarato Dragotto ai nostri microfoni. “Mia moglie me l’ha regalata per i 50 anni di vita aziendale”.

Non solo. La Fondazione Tommaso Dragotto si è data come obiettivo la promozione e la valorizzazione della Sicilia, attraverso attività culturali ed artistiche che hanno come scopo iniziative di utilità sociale. q


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni