Sicurezza in strada partendo dai più piccoli (e mercoledì è in programma un appuntamento sull’argomento al liceo Corbino), l’illusione sul futuro dell’autodromo di Siracusa e gli appuntamenti sportivi già in calendario. Di questo si è parlato nel consueto appuntamento con lo sport del lunedì su Siracusa News. Ospiti il presidente di Aci Siracusa Sergio Imbrò e il presidente onorario avvocato Pietro Romano.
È stata l’occasione per ricordare l’appuntamento di mercoledì 16 al liceo Corbino con Sara Safe Factor.
“L’Automobile Club d’Italia non è solo il luogo dove si risolvono i problemi legati alla proprietà dei mezzi – ha detto il presidente onorario Pietro Romano – ma è anche un’associazione che deve impegnarsi affinché si possa dare la migliore assistenza possibile agli automobilisti. Tra le tante attività spiccano quelle legate alla sicurezza stradale: è importante infondere già nei piccoli la conoscenza e il rispetto delle regole, bisogna partire dalle famiglie”.
“Il 16 aprile saremo al liceo Corbino con Sara Safe Factor – ha aggiunto Sergio Imbrò, attuale presidente di Aci Siracusa – il progetto di Sara Assicurazioni ed Automobile Club d’Italia, di cui è testimonial il pilota Ferrari F.1 e pluri campione GT Andrea Montermini che incontrerà gli studenti per parlare di buoni e corretti comportamenti ala guida”.
Futuro incerto, con poche speranze, invece, per l’autodromo. “C’erano stati dei momenti di illusione, di illuminazione – ha detto il presidente onorario Romano – ma poi tutto è rientrato e, se devo dirla tutta, non vedo notizie positive”.
Poi gli appuntamenti: in calendario lo slalom di Avola e la cronoscalata della Valle dell’Anapo.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni