In tendenza

Siracusa, 14mila euro per ripristinare la pensilina del De Simone: affidati i lavori

La struttura necessita urgentemente di un intervento di manutenzione dopo i danni subiti in occasione degli eventi meteorici avversi del 27 novembre dello scorso anno

Foto dalla pagina Fb "SiraPedia"

Quattordici mila euro per la pensilina del De Simone. Il Comune di Siracusa ha dato il via libera all’intervento straordinario per la messa in sicurezza della copertura della tribuna dello stadio aretuseo. La struttura necessita urgentemente di un intervento di manutenzione dopo i danni subiti in occasione degli eventi meteorici avversi del 27 novembre dello scorso anno.

Palazzo Vermexio, inoltre, ha prima convocato la ditta che aveva precedentemente eseguito i lavori, invitandola a effettuare un sopralluogo per verificare la non corretta esecuzione degli stessi per poi diffidarla al ripristino della struttura entro 10 giorni. Per entrambe le note però, pare che l’ente non abbia ricevuto alcuna risposta.

A causa dei danni provocati dal maltempo la pensilina è inibita al pubblico, creando quindi un importante disagio sia per i tifosi, sia per le due società (Siracusa e Real) che al De Simone disputano gli incontri casalinghi.

Contestualmente all’affidamento dei lavori di 14.308,00, oltre Iva al 22% pari a € 3.147,76 per un totale di 17.455,76 euro alla Deltaimpianti S.r.l di Augusta, l’amministrazione comunale ha provveduto anche alla nomina di Vincenzo Tripoli quale Rup e direttore dei lavori.

Come fa sapere il Siracusa calcio, i lavori inizieranno con ogni probabilità lunedì 16 gennaio e dovrebbero durare 4 giorni circa. Subito dopo seguirà il sopralluogo della commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli e, ancora a seguire, l’autorizzazione definitiva da parte della Questura. L’Asd Siracusa Calcio ringrazia l’Amministrazione comunale, auspicando che la tribuna centrale possa tornare ad essere agibile per la partita casalinga del 22 gennaio con il Santa Croce.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni