Negli ultimi 10 giorni del mese di novembre, la Polizia Municipale di Siracusa ha continuato a dedicare uno specifico servizio per la contestazione ai sensi dell’art. 193 del Codice della strada (obbligo di assicurazione).
Sono stati ben 35 i veicoli sorpresi in circolazione, seppur privi della prevista copertura assicurativa, con una media giornaliera pari a quella registrata sin dall’inizio dell’anno.
Purtroppo, nel caso di mezzi sottoposti a sequestro amministrativo ed affidati al trasgressore/proprietario, succede spesso che i medesimi vengano ancora sorpresi a circolare, prima del completamento della prevista procedura che ne consente l’eliminazione dei vincoli restrittivi.
Ne consegue il sequestro per confisca, con perdita del possesso per il proprietario. È un’attività fondamentale che resterà in primo piano sin dall’inizio dell’anno 2025.
“Stiamo facendo un bel lavoro, impegnativo, che oltre all’aspetto repressivo, denota una grande volontà di scuotere la coscienza dei cittadini, specie alla luce dei numerosi sinistri che si registrano nel territorio comunale – ha detto l’assessore alla Polizia Municipale, Giuseppe Gibilisco -. Siamo fiduciosi nella risposta positiva della cittadinanza: è una questione di senso civico, che non potrá che ampliarsi con l’impegno costante delle istituzioni, volto a promuovere il rispetto delle regole, con l’obiettivo del rispetto del prossimo“.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni