In tendenza

Siracusa, a Lucia Liistro menzione speciale al concorso “1943-2023- i bombardamenti sui civili”

A premiare l'allieva la presidente Anvcg sezione di Siracusa Sebastiana Magnano e il vice presidente Salvatore Bonnici

Oggi nell’aula magna dell’Istituto ” I.I.S.S.A.Gagini” di Siracusa, si è svolta la premiazione dell’allieva Lucia Liistro, frequentante la classe IV D, che ha partecipato al concorso scolastico nazionale “1943-2023- i bombardamenti sui civili” realizzato da Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

All’allieva è stato consegnato un attestato per la menzione speciale nella sezione grafica. Di notevole impatto l’espressione del fanciullo che evidenzia tristezza e il dramma della guerra, lanciando un messaggio di profonda spiritualità e di pace, il tutto letto dalle note musicali del fucile del soldato e della profonda riflessione del bambino seduto su una bomba con il simbolo della pace. A premiare l’allieva la presidente Anvcg sezione di Siracusa Sebastiana Magnano e il vice presidente Salvatore Bonnici.

Presenti alla premiazione oltre alla dirigente scolastica D.ssa Giovanna Strano, l’insegnante che ha seguito l’allieva, Giovanna Galizia, altri insegnanti insieme alle loro classi nonchè i genitori di Lucia Liistro. Al termine della premiazione il papà di Lucia si è complimentato per l’iniziativa rafforzando il valore assoluto dell’istruzione il valore sinergico della Anvcg con le scuole e con il territorio.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni