“Adesso al Comune fanno cassa con il dolore della gente” ad esprimersi così è il deputato regionale Bruno Marziano a proposito dei nuovi loculi in vetroresina sistemati al Cimitero di Siracusa.
“Ci sono situazioni che meritano rispetto, come quella di dover seppellire un proprio caro. E’ inconcepibile che in una circostanza simile i cittadini debbano fare i conti con il cinismo delle scelte politiche e della burocrazia – si legge nel commento fatto da Marziano sulla polemica nata attorno ai loculi prefabbricati – “Strutture che esteticamente, nonostante le garanzie fornite dal Comune, non saranno simili a quelle tradizionali e che costano ai cittadini oltre 2400 euro”.
“Il cinismo politico – ha poi concluso Marziano – deve a un certo punto fermarsi. Nei giorni scorsi è stato spiegato che la scelta dei loculi in vetroresina avrebbe comportato maggiore velocità nelle sepolture e un minor costo per gli utenti.
Nessuno di questi vantaggi è stato garantito. Non si capisce poi perché mentre per le cappelle la concessione è perenne e per i loculi normali la concessione è di 99 anni per quelli nuovi la concessione è di 25 anni a rimarcare una sorta di serie C del defunto che diventa intollerabile”.
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo
© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni



