In tendenza

Siracusa, al via il campionato italiano assoluto Sup Race & Paddleboard 2022

Saranno disputate tre diverse discipline: Sprint race, Technical race, Long distance

Dal 25 al 27 novembre il Circolo della Vela Lakkios di Siracusa in sinergia con la Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard (Settore Surfing) organizzerà la quinta tappa della Ortigia Sup Race valida come Campionato Italiano Assoluto Sup Race & Paddleboard 2022.

Il “Circolo della Vela Lakkios” trasformato in un villaggio accoglienza per atleti, oltre 60 iscritti, presenti tutti i top players del panorama italiano del Sup, il Team Italia, il Direttore Tecnico Marco Gregori, il presidente Fisw Luciano Serafica. È grande fermento: mancano soli due giorni al via del campionato, ma molti atleti si trovano già in città per ambientarsi nelle acque siracusane.

Tre giorni di puro agonismo che si svolgeranno intorno l’isola di Ortigia dal 25 al 27 novembre. Saranno disputate tre diverse discipline: Sprint race, Technical race, Long distance.

“Organizzare l’Assoluto è per noi motivo di grande orgoglio. Siracusa è il simbolo di un grande record: per la prima volta nel sud Italia sarà proprio la nostra Città ad accogliere il più atteso evento dell’anno, dove, nelle nostre acque ricche di storie di Uomini di mare, di battaglie e di conquiste, saranno incoronati gli atleti più forti di Italia – afferma il project manager dell’evento, Ivan Scimonelli –. Il Campionato Italiano Assoluto Sup Race & Paddleboard 2022 deve essere un grande vanto per tutti i nostri concittadini, sarà un evento unico, di orgoglio per la nostra città, un valido esempio di sviluppo destagionalizzato. Mi dispiace che, ancora una volta, il Comune di Siracusa abbia perso l’occasione per far squadra con Noi (e la Federazione) per un evento sportivo che non ha colore politico se non l’azzurro delle maglie della Nazionale. Comunque sia è doveroso, da parte nostra, ringraziare il presidente FISW Luciano Serafica, le Forze dell’Ordine, il Demanio Marittimo, la Capitaneria di Porto di Siracusa, tutte le attività economiche coinvolte e i numerosi volontari. Il risultato sarà per tutta la Città e non solo per il club organizzatore”.

Appuntamento al 25 novembre alle 14 circa per la partenza della Technical Race che sarà data nell’area antistante la “Villetta Aretusa” al Porto Grande di Siracusa.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni