fbpx

Siracusa, al via il nuovo anno sociale del Lions

Nel suo discorso di apertura ha sottolineato come “in tempi di allontanamento sociale, è importante che i Lions trovino il modo di rimanere in contatto, sia tra loro che con le comunità

Il 3 ottobre si è aperto ufficialmente l’anno sociale del Lions Club Siracusa Host a guidaSalvatore Di Benedetto. Nel suo discorso di apertura ha sottolineato come “in tempi di allontanamento sociale, è importante che i Lions trovino il modo di rimanere in contatto, sia tra loro che con le comunità. Questo è il momento per i club e per i soci di trovare modi innovativi e creativi per continuare a lavorare in sicurezza, praticando il distanziamento sociale, e seguendo le linee guida di tutela della salute.

I Lions, inserendo l’ambiente fra i temi del Centenario e, in quest’anno sociale, fra i temi di Studio Nazionale, si sono fatti carico della “questione ambientale” che, oggi più che mai, deve essere assunta dalla nostra società come nodo centrale per uno sviluppo sostenibile.

La sfida sul clima e la decarbonizzazione, insieme al digitale, rappresentano il futuro dell’economia nei prossimi decenni ed ovviamente a tutti questi temi sarà rivolta particolare attenzione e tutto il nostro impegno.

Il tema di Studio Nazionale deve promuovere la cultura dell’educazione ambientale presso le scuole per stimolare una maggiore sensibilizzazione su questa tematica negli studenti e nei loro genitori e deve portare alla sottoscrizione di protocolli d’intesa tra i Lions e gli uffici scolastici provinciali e regionali.

Per quanto riguarda il tema di Studio Distrettuale “Sicilia tra disuguaglianze e diversità” sarà nostra cura, con la collaborazione di tutti i Club Lions della Zona, Presidente Valeria Rubino, promuovere progetti comuni con varie associazioni e sostenere le persone più disagiate o in difficoltà a causa della pandemia COVID-19. E’ una sfida che dobbiamo vincere mettendo in campo tutta la nostra buona volontà e lo spirito di servizio che ci contraddistingue. “We Serve”uniti, cominciamo insieme un altro grande anno di servizio”.


© Riproduzione riservata - Termini e Condizioni
Stampa Articolo